Calendario Eventi

in allestimento....




EVENTI 2018:

9 Giugno ore 15.00/24.00 - 10 Giugno ore 10.00/22.00

Mattoncini In Fiera

Esposizione di opere realizzate con mattoncini LEGO

Piemonte Bricks LUG e La Grande Fiera d'Estate presentano un'esposizione imperdibile di opere realizzate con mattoncini LEGO.

Inoltre un'area ludica per grandi e piccini sarà dedicata al gioco e alla costruzione, in collaborazione con il Magazzino Mary.

11 Giugno ore 21.30

Il Quartetto C'Era

Il Testro del Poi alla Grande Fiera d'Estate

Il Quartetto C’era è un trio composto da Massimo Pica, Carmen Maimone e Andrea Bruno.

Massimo Pica (già Zelig Off e Comedy Central), monologhista e autore de “Il Morandazzo” parodia dei critici cinematografici, assieme ad Andrea Bruno e Carmen Maimone (già professionisti nei circuiti di improvvisazione teatrale) anche loro attivi nei circuiti di cabaret (lab Zelig e Cab 41 tra gli altri) vantano, la finale del Festival del Cabaret Emergente di Modena 2016 e il premio “Web”, la semifinale nel 2014 e la finale nel 2015 al Premio Palladino organizzato dal gruppo storico dei Comedians di Zelig, premio della Critica al concorso Grullaio di Vergaio e altri riconoscimenti. Hanno organizzato e condotto anche alcuni “Kotiomkin Live”, spettacolo live dell’omonima pagina di satira presente su Facebook: www.facebook.com/kotiomkinlab

12 Giugno ore 18.30

Cooking Experience

Miele & Devalleandrea presentano in nuovo forno a vapore


Martedì 12 giugno, presso lo spazio espositivo "E" della ditta DEVALLEANDREA, situato all'interno del padiglione ARREDO, si terrà uno show cooking attraverso il quale verrà presentato al pubblico il nuovo forno a vapore MIELE.

Vi aspettiamo numerosi per scoprire insieme come preparare un intero menù con questo nuovo elettrodomestico.

Per maggiori informazioni :

telefono 0172-99190 oppure info@devalleandrea.it




12 Giugno ore 21.30

Tracataiz

Il Testro del Poi alla Grande Fiera d'Estate

Tracataiz è un trio comico formato nel 2012 da Pietro Di Giorgio, Manuele Laghi e Laura Martelli.

Hanno partecipato a numerosi laboratori e concorsi nazionali, riscontrando le più mirabili ed ingegnose storpiature del loro nome. Sono stati: “I tre Cazz” a Le lumache Sció (Barrio’s, Milano), “Trio Kataiz” presso Cab41 (Torino), “Tracatax” ad Aurora Ridens (Arezzo) , “Trick & Track” al Circolo Sempre Avanti (Novate Milanese), “Tricataiz”(Premio Nebbia), “Tracatà 12 “ ( Festival del Cabaret di Grottammare) e molti altri.

Nel 2013 entrano a far parte del cast di Metropolis, show comico trasmesso dal canale Comedy Central di Sky (122).



13 Giugno ore 14.00

Progettare e costruire un edificio multipiano in legno con struttura XLAM.

Convegno alla Grande Fiera d'Estate a cura di Green Building

Il seminario tecnico fornisce a professionisti e interessati le competenze per progettare e costruire un fabbricato multipiano in legno con struttura in XLAM. Il caso studio Green Building Italia, presentato durante l'evento formativo, tratta un edificio a destinazione mista di circa 800 mq nel cuore delle Langhe, in pieno territorio Unesco. La struttura si sviluppa su tre livelli contenendo tre unità abitative e una zona destinata a bed & breakfast.

Ore 14.00 - Accredito partecipanti

Ore 14.30 - Arch.Gianni lzzo,Presidente di CasaCiima Network Piemonte VdA­ "L'Agenzia per l'Energia Alto Adige- CasaC/ìma e la qualità delle strutture NZEBH

Ore 15.10 - Arch. Alessandro Ravina, Progettistaarchitettonico e Direttore Lavori - "Il progetto architettonico dì un edificio multipìano in XLAM nel cuore delle Langhe"

Ore 15.50 - Coffee break


Ore 16.10 - Ing.Enrico Ravagnan eIng.Monica Lerda, Studio Associato Ingegneri Lerda&Ravagnan, progettisti strutturali -NLe strutture in legno con riferimento alla nuova normativa NTC 2018"'

Ore 16.50 - Green Building Italia,impresa costruttrice,costruzioni in bioedilizia­ "'L'esperienza dì cantiere nella costruzione dì un edificio multipìano in XLAM in territorio Unesco"'

Dibattito finale


4 CREDITI FORMATIVI PER ARCHITETTI RICONOSCIUTI A LIVELLO NAZIONALE

2 CREDITI FORMATIVI PER GEOMETRI RICONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE

Il seminario tecnico è APERTO A TUTTI. Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione sul sito e inviario via mail a: info@casaclimapiemonte.it Le iscrizioni saranno prese in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.



13 Giugno ore 20.30

L'arte di arredare e dipingere si uniscono.

Manassero Mobili presenta l'artista Lorena Massa che dipingerà dal vivo.

Manassero Mobili da sempre lavora per arredare la vostra casa proponendo ambientazioni ricercate e raffinate.

Quest’anno la novità sono i dipinti dell’artista Lorena Massa.

Mercoledì sera la pittrice realizzerà dal vivo un dipinto presso lo stand.

L’arte di arredare e dipingere si uniscono per dar vita ad una casa armoniosa e accogliente.




13 Giugno ore 21.30

Sinisi e Bugatti

Il Testro del Poi alla Grande Fiera d'Estate

Alessandro Sinisi e Marco Bugatti sono un duo comico formatosi nel 2014. Alessandro, tranquillo pugliese nato ad Andria e Marco, esuberante bresciano nato a Lumezzane sono l’uno l’opposto dell’altro ed è proprio questo che sono inseparabili, perchè una sola cosa hanno in comune: non avere niente in comune! I loro sketch divertono fin da subito il pubblico dei principali laboratori comici e locali milanesi e nel 2015 approdano al Laboratorio Artistico di Zelig.



14 Giugno ore 21.30

Francesco Damiano

Il Testro del Poi alla Grande Fiera d'Estate

Nel 2007 debutta televisivamente a “Cultura Moderna” su Canale5. Nel 2008 ha partecipato a tutte le puntate della show televisivo “Co.Co.Comici” in onda su Odeon Tv. Si è esibito nella prima puntata (ed. 2010) de “I Raccomandati” in diretta su RaiUno, raccomandato da Beppe Braida.

Nel 2011 ha partecipato al “Saturday Night Live” su Italia1 condotto da Beppe Braida e Elenoire Casalegno. Sempre nello stesso anno su Italia1 ha fatto parte del cast di ”Zelig OFF”, condotto da Federico Basso e Teresa Mannino, e nell’edizione ”Zelig OFF” 2012. Nel 2012 si è esibito nella trasmissione “Zelig Arcimboldi”, Canale5, in prima serata condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi.

Nel 2014 su Italia1 in prima serata a ”Zelig UNO” insieme a Davide Paniate, Katia Follesa e Elisabetta Canalis con il personaggio dell’Ultras della Sannarese.



15 Giugno ore 21.30

Cristiana Maffucci

Il Testro del Poi alla Grande Fiera d'Estate

Cristiana Maffucci, 43 enne torinese è stata la prima donna a dichiarare pubblicamente di essere Innamorata di se stessa. È l’ennesimo riconoscimento per la quarantatreenne torinese già affermatasi in concorsi prestigiosi come il Premio Alberto Sordi del 2011 e il Premio Walter Chiari del 2012. Nel suo curriculum c’è teatro, tv («Metropolis» su Sky), cinema (nel 2008, nel fi lm «Giallo» di Dario Argento) e, soprattutto, cabaret. Direttrice e insegnante dell’Accademia del Comico Seriamente comici di Torino ed è Tra gli artisti di punta del Cab 41 «Ci sono voluti 42 anni di vita, 20 di psicoanalisi e 17 di matrimonio per scoprire che per stare bene con gli altri dobbiamo imparare ad amarci». Il suo spettacolo. «Parla dei passaggi della vita di una donna di quarant’anni che, anziché deprimersi per il tempo che passa, fa tesoro della maturità acquisita per trovare nuove risorse. Vi affronto tematiche non ovvie, arrivando alla conclusione che la nostra essenza è innamorarsi “non mi sono amata per molto tempo ma ora a 43 anni ho trovato la persona che mi ama, mi ascolta, mi invita a cena, mi regala le rose, mi paga le bollette ma soprattutto mi garantisce un piacere sempre: io mi amo!” Rivelazione comica di «Italia’s Got Talent» 2017 con oltre 9 milioni di visualizzazioni sul web in continua crescita . La performance è stata tradotta in inglese e un famoso standup comedian americano Jamie Kennedy ha inserito il suo nome tra i Top Comedians.


16 Giugno ore 21.30

Bella Domanda

Il Testro del Poi alla Grande Fiera d'Estate

Paolo Carenzo & Mafe Bombi.
Due attori di teatro della stessa pasta, quale? Bella Domanda!

Si conoscono per caso nel 2012 in un’Accademia di doppiaggio frequentata da entrambi; a distanza di un anno, ancora secondo il regime del caso, si trovano a scrivere testi che affinano nei laboratori del Nord Italia.

Vincitori dei premi dedicati alla risata: Premio Nebbia 2014, Premio Alberto Sordi, Premio Città di Grottammare 2015. Debuttano in tv nel gioco Rai “Affari Tuoi” condotto da Flavio Insinna nel 2015.

Vincono la seconda edizione di “Eccezionale Veramente” (2017).

Partecipano all’edizione numero 19 di Colorado su Italia1 (’17'/18).

La loro comicità poggia sul piano della surrealtà cercando di cogliere un punto di vista “altro” della quotidianità. (i due si scusano per le rime non volute e per la loro faccia).



17 Giugno ore 15.30 - 16.30 - 17.30

Mago Budinì ( Piero Osella)

Il Testro del Poi alla Grande Fiera d'Estate


Un graffiante cabarettista nei panni di un bizzarro prestigiatore, un folle illusionista nei panni di un comico raffinato, surreale e nonsense. L'ironia, l'originalità e le battute a raffica assolutamente prive di volgarità, sono i fondamenti della sua comicità, mai banale, ricercata ma al contempo popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico.Il suo personaggio, nello spettacolo “Budineide” è imprevedibile e spiazzante, come il budino: può adattarsi a ogni contenitore, e divertire adulti e bambini.
Piero Osella (in arte Budinì) un prestigiatore con contaminazioni comiche provenienti dal circo, dal cabaret e dal teatro; collabora con diverse compagnie teatrali e con la scuola d’arte “La volpe bianca” di Sassari per il “Festival dei piccoli Maghi”. Ha collaborato con il Mago Sales, il maestro del grande Arturo Brachetti, per la realizzazione di un documentario per Rai Tre sulla condizione dei bambini in Madagascar dal titolo “Kitantara”. Ha preso parte a trasmissioni televisive quali Cartoon Magic su Rai Due e Parapapà su Rai Yoyo. Ha realizzato oltre 2500 spettacoli e attività didattiche inerenti al settore magico-teatrale.


Piero Osella – Mago Budinì: nasce il 26 marzo 1968 a Racconigi, si laurea al DAMS di Torino, indirizzo teatro nel 2002. Dal 1990 si occupa di teatro e prestidigitazione, realizzando numerosi spettacoli per ragazzi e adulti. Partecipa regolarmente ai galà di magia – CMI Pesaro 1996, CMI Villanova di Mondovì 2000, Colombe d’Or Juan Les Pins 2002, Club Bortolomeo Bosco Torino 2002, Raduno Colle Don Bosco 2003/2005, Misdirection Torino 2004, Convegno magico astigiano (Teatro Alfieri, Asti) 2006. Dal 1994 collabora con diverse compagnie teatrali: “il gruppo della gloria”, “Recitare ma….non solo”, Teatro della Caduta,“Teatrointransito,Teatrando.
È stato presidente del Circolo Magico Cuneese.